LA POSA CERTIFICATA

La scelta di una finestra di qualità non è garanzia assoluta di un buon risultato finale se non siamo certi di avere dei professionisti della posa al nostro servizio.

Una corretta installazione delle finestre è fondamentale per garantire il mantenimento di tutte le prestazioni che caratterizzano la qualità funzionale di un serramento. Un lavoro imperfetto, infatti, può dare origine a infiltrazioni di acqua o aria, ponti termici e rischia di compromettere, nel tempo, la funzionalità degli infissi.

Faenza Infissi rivenditore PREMIUM PARTNER di Oknoplast è la vostra migliore garanzia per una perfetta posa dei serramenti. Abbiamo infatti competenze e i titoli necessari per effettuare un lavoro certificato, a regola d’arte e che tenga presente i diversi requisiti richiesti.

Un corretto sistema di posa in opera dei serramenti deve sempre considerare al minimo i seguenti parametri:

– il tipo di controtelaio

– il posizionamento dell’infisso rispetto al vano murario

– la scelta dei materiali di posa

– la progettazione dei nodi di collegamento

– la costruzione del nodo primario (fissaggio e sigillatura del controtelaio al muro)

– la costruzione del nodo secondario (fissaggio e sigillatura del telaio al controtelaio)

– la soluzione dei dettagli esecutivi di posa nelle situazioni architettoniche più frequenti

In caso di ristrutturazione, la sostituzione del vecchio serramento viene senza opere murarie, in modo rapido e pulito. Il vecchio telaio viene preservato e utilizzato come contro-telaio. Il nuovo telaio viene così montato in sovrapposizione al vecchio. Infine speciali coprifili ricoprono le giunzioni sia all’interno sia all’esterno. I tempi di posa sono veramente ridotti e vi permettono di utilizzare la vostra abitazione senza disagi durante la posa.

E’ evidente quindi che, a seconda delle soluzioni tecniche che si deciderà di adottare, l’infisso avrà delle prestazioni molto diverse, per quanto riguarda il comfort abitativo, l’isolamento termico-acustico, la sicurezza in uso ed il risparmio energetico.

Per mantenere i suddetti requisiti, i serramenti vengono installati dai nostri posatori adeguamente formati, specializzati e sottoposti ad aggiornamenti periodici che valorizzano le loro competenze. Il servizio viene effettuato attenendosi ai rigorosi standar normativi, utilizzando materiali e strumenti di qualità per garantire la corretta funzionalità della finestra nel tempo.

Tutti i serramenti devono infine essere corredati di un certificato CE che ne attesta la rispondenza alle normative vigenti. In questi certificati devono essere evidenziati una serie di aspetti che qualificano il serramento quali:

– la resistenza al carico del vento

– la performance acustica,

– la trasmittanza termica

– la permeabilità all’aria

https://www.youtube.com/watch?v=gNT8499mrbs

 https://www.youtube.com/watch?v=gNT8499mrbs